.
Criteri di selezione
Ales, in quanto società a capitale interamente pubblico, adotta criteri e modalità per il reclutamento del personale e per il conferimento degli incarichi nel rispetto dei principi, anche di derivazione comunitaria, di trasparenza, pubblicità e imparzialità. Pertanto, i candidati interessati a partecipare alle selezioni devono possedere i seguenti requisiti generali, oltre a quelli richiesti per ciascun profilo ricercato:
- essere cittadino italiano o appartenere ad uno dei paesi dell’Unione Europea;
- godere dei diritti politici;
- non avere subito condanne penali e non essere soggetto a procedimenti penali per cui le disposizioni di legge impediscano la costituzione di un rapporto di impiego presso una pubblica amministrazione;
- non essere mai stato destituito o dichiarato decaduto da un impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero in caso affermativo specificarne il motivo;
- aver compiuto il diciottesimo anno di età e non avere ancora compiuto il sessantesimo anno di età;
- aver assolto, se tenuto, agli obblighi di leva.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
- adeguata conoscenza della lingua italiana.
Addetto all’ufficio amministrativo contabile
Questa risorsa si occupa di predisporre la documentazione relativa agli approvvigionamenti e organizzarne tempi e modi di consegna; dell’anagrafica clienti / fornitori; di effettuare la contabilizzazione dei cespiti; emissione fatture passive e note di credito; registrazioni contabili; predisporre la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti; verificare la correttezza formale dei documenti da contabilizzare (rimborsi spesa, ecc.); predisporre i pagamenti dei fornitori; gestire IVA; corrispondenza in entrata ed in uscita e dell’archiviazione.
Requisiti e competenze:
- eseguire le registrazioni contabili;
- eseguire il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali;
- ottima conoscenza di uno dei principi Software per la contabilità (es. TeamSystem, Sicoge, SW Project, Zucchetti etc.).
Titolo di studio ed esperienza:
- diploma di ragioneria e/o Laurea Magistrale o Vecchio ordinamento in Economia;
- esperienza lavorativa di almeno 2 anni maturata in posizioni di lavoro analoghe al profilo ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono da considerare i contratti di stage, tirocinio, volontariato, formazione, ecc);
- aver partecipato o collaborato a progetti con la P.A. o con società in house direttamente o per il tramite di società nelle quali il candidato presta o ha prestato servizio.
Operatore amministrativo contabilità e bilancio
Questa risorsa si occupa di assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche e finanziarie degli enti pubblici dotati di autonomia finanziaria (tenuta, predisposizione e variazione del bilancio).
Requisiti e competenze:
- eseguire la stesura del bilancio d’esercizio;
- eseguire il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali;
- elaborare resoconti sulla situazione contabile e fiscale ed il monitoraggio di fondi;
- approfondita conoscenza della contabilità degli enti pubblici.
Titolo di studio ed esperienza:
- laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Economia;
- esperienza lavorativa di almeno 36 mesi maturata in posizioni di lavoro analoghe al profilo ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono da considerare i contratti di stage, tirocinio, volontariato, formazione, ecc).
Candidatura
Gli interessati possono presentare la propria candidatura on line alla pagina dedicata, compilando il form dedicato. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 6 giugno 2018. La selezione dei candidati avverrà tramite un test tecnico a risposta multipla e un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale.