servizio civile trentoLa Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un avviso per la selezione di 70 volontari per i 22 progetti del Servizio Civile Provinciale “Un anno per Es.Ser.Ci.”. I partecipanti al bando Servizio Civile 2013 saranno sottoposti ad apposite selezioni secondo le modalità previste da ciascuno dei soggetti proponenti/attuatori dei progetti previsti , ed i candidati selezionati saranno in servizio per 12 mesi e riceveranno una retribuzione mensile di 433,80 euro.





Possono partecipare al bando Servizio Civile 2013 “Un anno per Es.Ser.Ci.” cittadini italiani e giovani stranieri residenti a Trento da almeno 2 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno, con i seguenti requisiti:


  • età compresa tra i 18 e i 29 anni (28 anni e 364 giorni);
  • assenza di condanne, anche non definitive, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, o a pena anche inferiore per delitti contro la persona o concernenti detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, o per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
  • non appartenere a corpi militari o alle forze di polizia;
  • non essere o essere stati volontari del Servizio Civile Nazionale e non aver interrotto lo stesso prima della scadenza prevista;
  • non avere in corso con il soggetto che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, di durata superiore a tre mesi, e non averli avuti nei 12 mesi precedenti.


Le domande di partecipazione dovranno essere presentare entro le ore 14.00 del giorno 11 ottobre 2013, direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto. E’ possibile inoltrare la domanda per un solo progetto di Servizio Civile 2013.


ALLEGATI

Domanda (121kb - PDF)
Bando (122kb - PDF)
Progetti (6kb - PDF)

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.