servizio civile toscanaState pensando di fare il Servizio Civile? La Regione Toscana ha indetto un bando di concorso per ricercare 2.460 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale per il 2014/2015. Il Servizio Civile avrà una durata di 12 mesi durante i quali i partecipanti riceveranno un assegno mensiledi 433,80 euro.






Posti disponibili

I 2.460 posti per il Servizio Civile Regionale sono suddivisi nelle seguenti aree:
  • Area generale: 2174 posti
  • Area giudiziaria: 150 posti
  • Area Ecco Fatto: 136 posti

{adselite} 

Requisiti

 Possono partecipare al concorso i giovani che sono in possesso dei seguenti requisiti:
  • hanno fra i 18 e i 30 anni compiuti (fino a 35 anni compiuti per i candidati diversamente abili);
  • hanno la residenza o il domicilio in Toscana per motivi di studio o di lavoro, proprio o di uno dei genitori;
  • hanno idoneità fisica;
  • non hanno già svolto o stanno svolgendo attività di servizio civile nazionale o regionale in qualità di volontari, oppure che non abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista se non per malattia;
  • non hanno in corso o non hanno avuto nell’ultimo anno e per almeno 6 mesi un rapporto di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto;
  • non hanno ricevuto una condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, oppure ad una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi  eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Domanda e scadenza

Se siete interessati a uno dei 2.460 posti per il Servizio Civile Regionale della Toscana leggete attentamente il bando allegato, scegliete il progetto a cui volente partecipare e inviate la vostra domanda di partecipazione in formato cartaceo direttamente all’ente che lo organizza. Le domande devono essere presentate entro il 28 ottobre.

ALLEGATI
Bando
Domanda


 

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali 2025, incentivi e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880