Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Assunzioni Poste italiane 2022Poste Italiane è alla ricerca di personale e ha aperto nuove candidature. Sono 167 le posizioni disponibili per il ruolo di portalettere (postini). La data di scadenza è prevista per il 30 novembre 2022. Come il resto delle assunzioni in Poste Italiane la ricerca è su tutto il territorio nazionale. Nella domanda di candidatura è possibile indicare un’area territoriale di preferenza.

 



Poste Italiane ha aperto le assunzioni a 167 portalettere e non richiede requisiti particolari. Infatti non ci sono conoscenze pregresse specialistiche tra i requisiti da presentare, tranne la capacità di guidare un motomezzo 125 a pieno carico. Questo passaggio è essenziale, come sempre, per proseguire nel colloquio e raggiungere la fase finale della candidatura. La capacità di guida del mezzo deve essere garantita entro l’invio della domanda e quindi entro la scadenza.


Come per tutte le altre richieste di lavoro di Poste Italiane, anche in questo caso la sede di lavoro è l’intero territorio nazionale. Durante la fase di candidatura, nella domanda, si potranno specificare delle aree di preferenze (una soltanto) per ottenere il posto vicino alla propria abitazione. In caso contrario si dovranno attendere i tempi di anzianità per maturare la richiesta di spostamento.




Requisiti e prove

Poste Italiane è alla ricerca di nuovo personale. La domanda per la selezione ha pochi requisiti e chiunque può tentare di ottenere un colloquio. Per poter partecipare serve presentare e aver ottenuto al momento della domanda almeno:

  • il diploma di scuola media superiore;
  • la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali;
  • (solo per la provincia di Bolzano) il patentino del bilinguismo


Il processo di selezione è composto da tre fase: un test attitudinale, una prova su strada e un colloquio. Dopo il superamento del test attitudinale si avrà accesso alla seconda fase di selezione che prevede una prova di idoneità alla guida di un motomezzo 125 a pieno carico di posta. Infine, dopo aver superato il test di prova, che è essenziale per l’assunzione, si procederà con il colloquio orale in sede.

Candidatura e scadenza

Sarà necessario inviare la domanda per la candidatura entro e non oltre il 30 novembre 2022 alle ore 23:59.

Per candidarsi la procedura è la stessa di sempre. Nella sezione posizioni aperte si deve selezionare la posizione di “portalettere”. In fondo alla pagina, dopo i requisiti, si deve cliccare su “invia candidatura ora” per procedere con l’invio della domanda di partecipazione alla selezione.

A questo punto si aprirà la pagina di compilazione della domanda. In questa fase è richiesto l’inserimento dell’e-mail sulla quale si riceveranno, fase dopo fase, le informazioni sul superamento o meno delle prove. Solo i candidati che saranno individuati nella prima fase di selezione riceveranno, entro una settimana dalla scadenza dell’annuncio, un’e-mail per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico), con tutte le informazioni per collegarsi ed effettuare il test online.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi