Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
tirocini Comune MessinaIl Comune di Messina, in Sicilia, prevede l’attivazione di 75 tirocini retribuiti di inclusione sociale. I tirocini di inclusione sociale avranno una durata di 12 mesi, con un impegno previsto di 20 ore settimanali, per non più di 8 ore giornaliere.. Sarà possibile candidarsi entro il 17 aprile 2022. Ecco quindi l’avviso da scaricare e cosa sapere per partecipare alla selezione. 

 



TIROCINI COMUNE DI MESSINA

Sono dunque 75 i tirocini che verranno attivati dal Comune di Messina, al fine di favorire l’inclusione sociale delle persone in condizioni di vulnerabilità, favorendone la collaborazione o ricollocazione nell’ambito lavorativo. Gli stage si svolgeranno presso aziende private profit e no profit e del Terzo settore, studi professionali e/o altri operatori economici.

DESTINATARI E REQUISITI

Possono candidarsi all’opportunità i beneficiari del Reddito di Cittadinanza, residenti nel Comune di Messina e che risultino disoccupati inseriti negli elenchi del Centro per l’impiego. I requisiti che devono possedere sono, pertanto, i seguenti:

  • beneficiare del RdC;
  • aver sottoscritto apposito Patto di Servizio presso il Centro per l’impiego territorialmente competente o essere in attesa di essere convocati dal CPI per la sottoscrizione del patto e/o aver sottoscritto il progetto personalizzato di presa in carico da parte del Servizio Sociale o in attesa di sottoscriverlo;
  • non essere inseriti in altri progetti lavorativi e/o formativi e/o borse lavoro all’avvio del tirocinio e per tutta la durata dello stesso.





SELEZIONE

Sarà stilata una graduatoria dei candidati secondo i criteri descritti nell’avviso. Seguirà poi un colloquio individuale per ciascun soggetto incluso nella graduatoria, finalizzato alla valutazione del livello di occupabilità ed alla successiva programmazione ed attuazione del percorso individualizzato.

DURATA E SVOLGIMENTO DEI TIROCINI

I tirocini di inclusione sociale avranno una durata di 12 mesi, con un impegno previsto di 20 ore settimanali, per non più di 8 ore giornaliere.

INDENNITÀ

Agli stagisti sarà corrisposta un’indennità mensile di Euro 600, proporzionata alle ore effettivamente svolte, a fronte di una partecipazione mensile pari al 70% del monte ore totale previsto dal Progetto Formativo Individuale. In caso di frequenza inferiore, comunque superiore al 50% delle ore mensili, la misura dell’indennità sarà opportunamente riproporzionata.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di ammissione ai tirocini di inclusione sociale del Comune di Messina dovrà essere redatta secondo l’apposito modello, entro il 17 aprile 2022.


ALLEGATI
Bando
Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi