Nuove opportunità in Campania grazie ai tirocini retribuiti messi a disposizione dal Comune di Casavatore, in provincia di Napoli, per gli iscritti al programma Garanzia Giovani. Gli stage sono rivolti a 20 giovani under 35, di cui 10 diversamente abili, e riguardano vari ambiti, dall’amministrazione all’informatica, dall’accoglienza alla contabilità. È già possibile iscriversi. Vediamo in che modo e l’avviso da scaricare.
TIROCINI COMUNE CASAVATORE
Il Comune di Casavatore attiverà, quindi, 20 tirocini extracurriculari relativi ai profili che seguono:- n. 3 addetti all’accoglienza e all’informazione;
- n. 11 impiegati amministrativi;
- n. 2 addetti alla contabilità;
- n. 1 programmatore informatico;
- n. 1 web master;
- n. 2 tecnici web.
REQUISITI
Possono candidarsi per svolgere i tirocini del Comune di Casavatore i giovani in possesso dei seguenti requisiti:- stato di disoccupazione;
- iscrizione al programma Garanzia Giovani;
-
età compresa tra i 16 ed i 35 anni (34 anni e 364 giorni).
Nel caso in cui i candidati abbiano un’età compresa tra i 30 (30 anni e 1 giorno) e i 35 anni (34 anni e 364 giorni) e/o siano iscritti ad un corso di studi o formazione, inclusi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o il mantenimento dell’iscrizione all’Albo, è inoltre necessaria la residenza nelle Regioni meno sviluppate e/o in transizione.
I candidati disabili dovranno possedere anche l’attestazione di disabilità ai sensi dell’articolo 1, co. 1, L. 68/1999 e/o il Certificato di iscrizione al Collocamento Mirato presso il CpI di competenza territoriale.
INDENNITÀ
Gli stagisti percepiranno un’indennità di partecipazione di € 500 al mese.
DURATA TIROCINI
La durata dei tirocini sarà di 6 mesi per i giovani normodotati e di 12 mesi per i giovani disabili.
COME CANDIDARSI
Gli interessati ai tirocini del Comune di Casavatore sono dunque invitati a candidarsi tramite il portale Cliclavoro Campania.