lavoro estero 2015Rispondere a una domanda come questa non è facile, perché tutto dipende dal tipo di lavoro e dall'esperienza che si stanno cercando. Un trasferimento temporaneo o definitivo? Un impiego qualsiasi che permetta di gettare le basi per costruirsi una nuova vita all'estero o un'esperienza che ci permetta di fare qualche passo avanti dal punto di vista della carriera? Senza contare i vari pregiudizi sui singoli paesi, visto che c'é chi all'estero andrebbe ovunque...tranne in Asia perché non sopporta (o ritiene di non sopportare) le abitudini di vita locali, o in America Latina perché la considera una regione troppo pericolosa, e via dicendo.


Cercando di mettere da parte gli stereotipi, e ricordando a chi desidera spostarsi all'estero che la chiave per avere successo fuori dal proprio paese, a prescindere dal fatto che l'esperienza che stiamo vivendo sia di breve, medio o lungo periodo, è la flessibilità, vale a dire la capacità di adattarsi smettendo di cercare "casa nostra" in ogni angolo del mondo, vale la pena approfondire le opportunità che potrebbero aprirsi nel 2015.

{adselite}

India e Taiwan

Prendendo in considerazione le dinamiche di occupazione generali, Manpower Group, la multinazionale statunitense che analizza i movimenti delle risorse umane, indica India e Taiwan come i due paesi in cui le opportità di impiego sono aumentate più rapidemente nell'ultimo quadrimestre del 2014 (rispettivamente del 46 e 40 per cento), e ritiene che un andamento simile potrà essere mantenuto nel corso del 2015. Il motivo? In India la "Rivoluzione Modi" sta ottenendo i primi risultati, mentre Taiwan sta cercando di spingere con l'occupazione una crescita che sta progressivamente rallentando.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880