Università Brescia concorsi assunzioniNuove assunzioni in Lombardia in vari ruoli professionali, grazie ai concorsi indetti dall’Università degli Studi di Brescia. Sono stati pubblicati, infatti, tre bandi di concorso finalizzati alla copertura di quattro posti di lavoro. Le selezioni pubbliche sono aperte a persone con licenza media. Vediamo insieme i profili professionali cercati con i relativi bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e le altre informazioni utili.

 

CONCORSI UNIVERSITÀ DI BRESCIA 2023 PER 4 POSTI, BANDI

Dunque l’Università di Brescia ha indetto 3 concorsi pubblici volti a nuove assunzione di personale. Di seguito presentiamo i profili professionali cercati e rendiamo disponibili i bandi da scaricare:

  • n. 1 posto di cat. C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell’Ateneo, a tempo indeterminato e pieno.
    Attività: gestione dei sistemi di automazione nei laboratori del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale (DIMI); Installazione, manutenzione e programmazione di sistemi meccatronici (HW e SW) come ad esempio: azionamenti elettrici, sistemi elettromeccanici, sistemi elettro-pneumatici con PLC, robot industriali, robot collaborativi, sistemi di controllo;
  • n. 1 posto di cat. B, posizione economica B3, area servizi generali e tecnici per servizio di conduzione autoveicoli, a tempo indeterminato.

    Attività: conduzione autoveicoli per trasporto di persone e materiali;


  • n. 2 posti di cat. C, posizione economica C1, area amministrativa, presso l’Ateneo – Polo universitario di Mantova, a tempo determinato (24 mesi).
    Attività: supporto amministrativo ai Corso di studio e alla Commissione paritetica, ai Referenti qualità e Coordinatori; convocazione Consigli di Corso, supporto nella stesura dei verbali, predisposizione bozze di delibera relative alla didattica da proporre al Consiglio di Dipartimento, gestione Delibere e Provvedimenti d’Urgenza; supporto alle attività amministrative, didattiche e servizi dei corsi di studio afferenti per quanto concerne la carriera degli studenti e i servizi.

REQUISITI GENERICI

Per partecipare ai concorsi per le assunzioni dell’Università di Brescia, sono indispensabili i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto riportato nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici;
  • aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da altro impiego statale;
  • non avere un grado di parentela o affinità fino al IV grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, in ottemperanza ai principi del codice etico dell’Università degli Studi di Brescia approvato dal Senato Accademico nella seduta del 17/05/2011.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, sono indispensabili i seguenti requisiti specifici:


PROFILO AREA TECNICA

  • Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado rilasciato da Istituti Tecnici o Licei Scientifici.


PROFILO CONDUZIONE AUTOVEICOLI

  • Licenza di scuola media inferiore;
  • patente di guida di tipo B conseguita da almeno 8 anni;
  • esperienza lavorativa, almeno biennale, in qualità di autista presso istituzioni pubbliche e/o private;
  • disponibilità al lavoro su turni su sette giorni.


PROFILO AREA AMMINISTRATIVA

  • Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado di durata quinquennale.

SELEZIONE

I concorsi pubblici prevedono lo svolgimento di due prove d’esame, così predisposte:

  • concorso area tecnica: una prova scritta o di contenuto teorico pratico e una prova orale;
  • concorso conduttore autoveicoli: una prova pratica e una prova orale;
  • concorso area amministrativa: una prova scritta o di contenuto teorico pratico e una prova orale.


Per il concorso in area amministrativa è prevista una prova preselettiva se il numero dei partecipanti è superiore a quello predefinito. La preselezione è costituita da test psico-attitudinali e quesiti a risposta multipla.


Le materie sulle quali verteranno le prove, così come le modalità di esecuzione delle stesse, sono riportate nei bandi sopra scaricabili.

 

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione ai concorsi dell’Ateneo di Brescia devono essere presentate in modalità telematica, entro il 21 settembre 2023.

ALLEGATI
Bandi e Domanda

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880