Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere comunicazioni promozionali. 
concorso vigili urbani pergolaNelle Marche è stato indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura con contratto di lavoro a tempo indeterminato di 3 posti part-time di Vigile Urbano - Cat. C presso l’Unità di Staff di Polizia Municipale del Comune di Pergola. Dei tre posti messi a concorso, uno è riservato al personale militare in ferma prefissata e in ferma breve.





Concorso Vigili Urbani Pergola: Requisiti

  • cittadinanza italiana (requisito non richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea);
  • età non inferiore agli anni 18 compiuti;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • immunità da condanne;
  • godimento dei diritti politici;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
  • non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • diploma di scuola media superiore.


{adselite}



  • Le prove d'esame consistono in due prove scritte ed una prova orale

    La prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema o test bilanciato sulle seguenti materie:

    • Testo Unico sull’Ordinamento delle Autonomie Locali D.Lgs 267/2000 e successive modificazioni e integrazioni;
    • D.Lgs. 30/3/2001, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
    • Diritto Amministrativo con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo, di diritto di accesso ai documenti amministrativi e ai provvedimenti dell’Ente Locale;
    • CCNL vigente del Comparto Regioni-Autonomie Locali;
    • elementi di diritto costituzionale;
    • normativa in materia di circolazione stradale (codice della strada);
    • procedimenti sanzionatori amministrativi (L. 689/81 e ss.mm.ii);
    • nozioni di Polizia Edilizia, Ambientale e Commerciale;
    • nozioni in materia di codice penale e di procedura penale; 
    • ordinamento della Polizia Municipale.

    La seconda prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato inerente l’attività della categoria e del posto oggetto del concorso anche con l’ausilio di supporto informatico. La prova orale verterà sulle materie delle prove scritte, sull’accertamento della conoscenza di una lingua straniera (da scegliere tra Inglese e Francese) e l’accertamento della conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.


    Domanda e scadenza

    La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, e la documentazione da allegare, devono essere presentate entro il 5 giugno 2014.

    ALLEGATI
    Bando e domanda





     Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
     
    Privacy PolicySi, voglio ricevere comunicazioni promozionali.


    © Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

    Sei stanco di controllare spesso il sito?
    Rilassati, da oggi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


    Inserisci la tua mail e riceverai
    tutte le nuove offerte di lavoro! 


                  Accetto la Privacy Policy e di ricevere la newsletter.
              
      Si, voglio ricevere comunicazioni promozionali.

    Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
    la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi