Concorso AMA Roma addetti spazzamento licenza media

Nuovo concorso Ama Roma 2024 per la selezione di 250 addetti spazzamento e raccolta, con assunzione a tempo determinato. Il bando, per soli titoli, è aperto a tutti i possessori di licenza media. Il ruolo prevede l’utilizzo di veicoli per lo spazzamento e la raccolta, con un contratto dal 1° novembre 2024 al 31 gennaio 2026, inquadrato al livello 2B del CCNL Utilitalia Ambiente. Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti, come si svolge la selezione e come presentare la domanda per il concorso Ama Roma 2024.

 



Concorso Ama Roma 2024: posti

Per il concorso Ama-Roma 2024 sono stati messi a disposizione ben 250 posti come addetti spazzamento e raccolta, con contratto a tempo determinato e inquadramento nel livello 2B del CCNL Utilitalia Ambiente. La durata dell’orario di lavoro è di 38 ore settimanali distribuite su 6 giorni lavorativi, su turni diurni e notturni, inclusi domeniche e festivi.

Gli addetti avranno compiti di spazzamento manuale e attività accessorie (quali ad esempio, vuotatura cestini, raccolta foglie ecc.). Raccolta manuale, anche con modalità porta a porta e/o con raccolta meccanizzata e attività di spazzamento e/o raccolta con l’ausilio di veicoli.

Concorso Ama Roma 2024: requisiti

Per l’ammissione alla procedura selettiva è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana, oppure di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • assenza di condanne penali che impediscano l'assunzione nella pubblica amministrazione;
  • non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati per insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • per i candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.


Agli interessati è richiesto di possedere, in aggiunta, i seguenti requisiti specifici:

  • patente di guida di categoria B o superiore valida;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media).

Sono inoltre considerati quali requisiti preferenziali (che danno quindi diritto a un punteggio aggiuntivo nella formazione della graduatoria finale) ma non indispensabili:

  • il possesso di patente di guida di tipo C;
  • il possesso della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC);
  • il possesso della Certificazione ECDL (European Computer Driving Licence), ICDL, EIPASS,
    MOS, IDCERT;
  • la residenza nel Comune di Roma;
  • il possesso di Diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado (Diploma).

Concorso Ama Roma 2024: prove

La selezione prevede la verifica dei titoli dichiarati all’interno della domanda di partecipazione dei primi 750 candidati, più eventuali ex aequo.

Il punteggio massimo relativo all’accertamento dei titoli è di 37 punti. In caso di parità di punteggio verrà data priorità ai candidati con minore anzianità anagrafica.

Dopo la verifica dei titoli, verrà redatta una graduatoria di 750 candidati, più eventuali ex aequo, i quali saranno ammessi a una prova scritta consistente in un questionario composto da n° 30 quesiti a risposta multipla a carattere attitudinale, che si terrà nelle giornate tra il 1 e il 4 ottobre.

La data precisa verrà comunicata sul sito ufficiale di Ama Spa nella sezione “lavora con noi”.

Concorso Ama Roma 2024: domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata, a pena di esclusione, tramite la piattaforma dedicata IoLavoroNelPubblico entro le ore 15 del 2 settembre 2024.

Allegati

Bando

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880