concorso autisti scuolabus Comune Radicofani Il Comune di Radicofani, situato in provincia di Siena (Toscana), ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di autisti. È prevista, infatti, l’assunzione di due Collaboratori Professionali Tecnici – Operai Specializzati – Autista Scuolabus, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – Cat. B3. Ecco il bando da consultare e scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e le altre informazioni utili.

 

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operai – autisti presso il Comune di Radicofani i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • aver compiuto, alla data di scadenza del Bando, il 18° anno e non avere ancora l’età prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e di quelli politici riferiti all’elettorato attivo;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina dagli impieghi presso gli Enti locali;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste come causa di incapacità o incompatibilità per le assunzioni nel pubblico impiego;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
  • aver versato entro i termini del bando la tassa di concorso;
  • patente di categoria patente di guida Cat. B, D e CQC trasporto persone in corso di validità e non soggetti a provvedimenti di revoca o sospensione.



È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di qualifica professionale almeno triennale rilasciato da un Istituto Professionale dopo la licenza di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media), attinenti ai posti messo a concorso;
  • licenza della scuola dell’obbligo unitamente ad esperienza di almeno 3 anni in qualità di operaio generico addetto alle manutenzioni edili, e/o conduttore di scuolabus e/o conduttore di mezzi pesanti e/o macchine operatrici presso Amministrazioni Pubbliche e/o Aziende Private o come lavoratore autonomo, debitamente attestato.


Prevista, inoltre, la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, la Commissione potrà valutare l’effettuazione di una prova preselettiva. Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale. Per l’elenco completo del programma d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

 

DOMANDA E SCADENZA 

La domanda di ammissione al concorso per autisti operai dovrà essere presentata al Comune di Radicofani – Via Renato Magi, 59 – 53040 – Radicofani (SI) entro le ore 12,00 del 13 Ottobre 2022, secondo una delle seguenti modalità:

  • presentazione a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente;
  • a mezzo del servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento;
  • trasmissione da casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ALLEGATI
Bando
Domanda

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali di terze parti.
 DanieIe Trovato, Y4839II9W, Avd GamonaI 2-409, BenaImádena ES