Il Consorzio Intercomunale per la Gestione dei Servizi Socio – Assistenziali dell’Ovest Ticino (CISA Ovest Ticino) ha indetto un concorso per l'assunzione di istruttori amministrativi contabili con contratto a tempo indeterminato. La sede di lavoro sarà a Romentino, in provincia di Novara. I candidati interessati possono presentare la loro domanda fino al 5 novembre 2025.
Contenuto dell'articolo:
Requisiti
Per partecipare al concorso CISA Ovest Ticino, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:- cittadinanza italiana o dell’Unione Europea.
- età non inferiore a 18 anni.
- godimento dei diritti civili e politici.
- non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da impieghi nella Pubblica Amministrazione.
- non avere condanne penali e non essere soggetti a carichi pendenti.
- non essere stati dichiarati interdetti dai pubblici uffici.
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
- idoneità fisica all'impiego.
- patente di guida di categoria B in corso di validità.
- diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
- conoscenza della lingua inglese.
- competenza nell'uso delle applicazioni informatiche più diffuse.
Prove d'esame
La selezione dei candidati avverrà attraverso una serie di prove d'esame. L'Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva nel caso in cui il numero di domande ricevute superi le cinquanta.
Prova scritta
La prova scritta sarà di tipo teorico e consisterà nello svolgimento di un elaborato o nella risoluzione di quesiti a risposta aperta o multipla. Potrebbe anche includere la predisposizione di un atto su una o più materie indicate nel bando.
Prova orale
La prova orale avrà l'obiettivo di verificare le competenze dei candidati. Essa potrà riguardare le materie delle prove scritte e includere casi pratici. Durante il colloquio, verranno accertate anche la conoscenza della lingua inglese e l'uso dei principali pacchetti informatici.
Domanda e scadenza
La domanda di partecipazione al concorso per il profilo di istruttore amministrativo contabile deve essere inviata unicamente in modalità telematica, entro il giorno 5 novembre 2025, attraverso questa sezione dedicata della piattaforma inPA.