eurospin lavora con noi posizioni aperte

Nuove offerte di lavoro con Eurospin, azienda leader della gdo. Si sono aperte 196 posizioni per assunzioni e stage nella sede centrale e nei punti vendita dislocati in Italia. Vediamo i profili ricercati, le sedi di lavoro e la modalità di invio candidatura per lavorare in Eurospin

 



Gruppo Eurospin

Eurospin, fondata nel 1993, è una delle principali catene di discount alimentari in Italia, con sede centrale a San Martino Buon Albergo, Verona. L'azienda opera principalmente nel settore della grande distribuzione organizzata, offrendo una vasta gamma di prodotti alimentari e di uso quotidiano a prezzi competitivi. Con oltre 1.200 punti vendita in Italia e una crescente presenza all'estero, in particolare in Slovenia e Croazia, Eurospin serve milioni di clienti ogni anno. L'azienda impiega più di 15.000 dipendenti, garantendo un servizio capillare e una rete di distribuzione ben strutturata.

Offerte di lavoro Eurospin

L’azienda seleziona personale da impiegare nei vari reparti dei negozi italiani e negli uffici della sede centrale. I requisiti necessari per potersi candidare cambiano in funzione della posizione aperta ma, di regola, nella pagina Eurospin Lavora con noi potrete individuare opportunità di lavoro per profili con una formazione appropriata al ruolo.

Le selezioni attualmente attive, indirizzate sia a principianti che a figure con esperienza lavorativa, nonché a candidati iscritti alle categorie protette (Legge 68/99), puntano a coprire le posizioni aperte riportate a continuazione.


Assunzioni nei punti vendita

Eurospin offre numerosi posti di lavoro nei negozi presenti in Italia. Tali opportunità spaziano da ruoli operativi a ruoli di gestione e supervisione:

Addetti Vendita Part Time (Fiorenzuola d'Arda, Nocera Inferiore, Terracina, Fondi, San Giuliano Milanese, Nepi, Civita Castellana, Castel San Giovanni).

Si occupa di assistenza alla clientela, operazioni di cassa, sistemazione della merce sugli scaffali, e mantenimento del layout merceologico. Requisiti fondamentali sono affidabilità, approccio positivo al cliente, flessibilità, capacità comunicative, disponibilità a lavorare su turni e festivi, residenza in zone limitrofe, e automuniti. Esperienze precedenti nel settore saranno valutate positivamente, ma si considerano anche profili senza esperienza.

Addetti Vendita Stagionali. Sedi di lavoro: Rocca San Giovanni, San Giovanni in Fiore, Rossano, Giulianova, Bellante, Nereto, Martinsicuro, Tortoreto, Scalea.

Capi Negozio (Seravezza, Bellante, Spigno Saturnia): garantirà il funzionamento del punto vendita, coordinando le attività e i collaboratori nel rispetto degli standard aziendali e collaborando con il Capo Settore per il raggiungimento degli obiettivi commerciali. I requisiti includono capacità organizzative, analitiche, di problem solving, comunicative, relazionali, e di leadership, oltre a disponibilità a lavorare su turni e festivi, residenza in zone limitrofe, patente di guida e automuniti. Esperienze precedenti nel settore sono valutate positivamente.

Assistenti / Vice Assistenti di Filiale (Cerignola): gestirà il punto vendita e il personale, assicurando il raggiungimento degli obiettivi commerciali e la corretta applicazione delle strategie aziendali. Requisiti indispensabili sono affidabilità, approccio positivo al cliente, flessibilità, capacità comunicative, e relazionali, disponibilità a lavorare su turni e festivi, residenza in zone limitrofe, patente di guida e automuniti. Esperienza nel ruolo nella GDO è richiesta.

Addetti al Banco Salumeria (Crotone): gestirà il servizio al cliente nel banco salumeria, preparando e vendendo prodotti come formaggi e salumi nel rispetto delle norme HACCP, pulendo le attrezzature e mantenendo l'esposizione e il rifornimento dei prodotti. I requisiti includono passione per il prodotto, affidabilità, capacità comunicative, flessibilità, disponibilità a lavorare su turni e festivi, residenza in zone limitrofe, patente di guida e automuniti.

Vice Capo Negozio (Quartu Sant'Elena): supporterà l'Assistente di Filiale nella gestione del punto vendita e nel raggiungimento degli obiettivi commerciali, assicurando l'applicazione delle strategie aziendali e un ambiente di lavoro positivo. Requisiti indispensabili sono capacità organizzative, analitiche, problem solving, comunicative e di leadership, disponibilità a lavorare su turni e festivi, residenza in zone limitrofe, patente di guida e automuniti.

Barista (Trento): si occuperà della preparazione di bevande, gestione della cassa, accoglienza e servizio ai clienti presso il Bistrò Sapore di Stelle. Requisiti indispensabili sono esperienza, anche breve, nell'ambito, approccio positivo al cliente, flessibilità, capacità di adattamento, residenza o domicilio in zone limitrofe. Il diploma in ambito alberghiero è preferibile. L'orario è part-time, 24 ore settimanali, da lunedì a domenica con riposo compensativo.

Camerieri di Sala e Bar (Portoferraio): gestiranno le attività operative della Centrale Gourmet, assistendo la clientela, gestendo la cassa, sistemando i tavoli e servendo al bar/caffetteria. Requisiti essenziali includono affidabilità, approccio positivo al cliente, flessibilità, capacità comunicative, disponibilità a lavorare su turni e festivi, e automuniti. Precedenti esperienze in sala e bar sono preferibili, ma si considerano anche profili senza esperienza. Viene offerto un abbonamento traghetto per recarsi a Portoferraio.

Cuochi e Personale di Cucina (Magione): si occuperanno di assistenza alla clientela, operazioni di cassa, sistemazione dei tavoli e servizio bar/caffetteria presso il Bistrò Sapore di Stelle. Requisiti fondamentali includono affidabilità, approccio positivo al cliente, flessibilità, capacità comunicative, disponibilità a lavorare su turni, festivi e spezzati, residenza in zone limitrofe, e automuniti. Esperienze in sala e bar sono valutate positivamente, ma si considerano anche profili senza esperienza.

Gastronomi – Addetti Area Gastronomia (Sant'Antioco, Parma, Palma di Montechiaro, Sava, Decimomannu, Taviano, Bitonto, Grottaglie, Maserà, Collegno).

Si occuperà della vendita assistita al banco, preparazione e conservazione dei prodotti seguendo le procedure HACCP, pulizia e rifornimento del banco. I requisiti includono passione per il prodotto, capacità comunicative e relazionali, affidabilità, flessibilità e adattamento, disponibilità a lavorare su turni e festivi, residenza in zone limitrofe, patente di guida e automuniti. Esperienze precedenti nel settore sono valutate positivamente.

Macellai – Addetti Area Macelleria (Sarzana, Roma Fosso del Torrino, Milano Via Bisceglie, Carinaro, Termini Imerese, Tremestieri Etneo, Gela, Partinico, Partanna, Trebisacce, Corbetta, Policoro, Montesilvano, Francavilla al Mare, Melendugno, Matera, Olbia, Catania, Carlentini).

Sarà responsabile del taglio e lavorazione delle carni, confezionamento e predisposizione della merce al banco, pulizia e sanificazione delle attrezzature, rispettando le procedure HACCP. Sono richieste conoscenze delle tipologie di carne, uso degli strumenti di lavoro, passione per il prodotto, affidabilità, capacità comunicative, flessibilità, e disponibilità a lavorare su turni e festivi. Residenza in zone limitrofe, patente di guida e automuniti sono indispensabili.

Vice Assistenti di Filiale (Seriate, Mori, Cerignola, Albaredo d'Adige, Pineto, Ortona, Bitonto, Cosenza).

Supporta l’Assistente di Filiale nella gestione del punto vendita e nel raggiungimento degli obiettivi commerciali, assicurando la corretta applicazione delle strategie aziendali e favorendo un ambiente di lavoro positivo. Requisiti essenziali includono capacità organizzative, analitiche, di problem solving, comunicative, relazionali e di leadership. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni e festivi, residenza in zone limitrofe, patente di guida e automuniti.

Addetti Vendita L.68/99: Cosenza.

Posizioni aperte in sede

Presso la sede centrale di Eurospin, situata a San Martino Buon Albergo (VR), sono disponibili ulteriori posizioni lavorative che spaziano in vari settori aziendali, come marketing, finanza, risorse umane, logistica e altro ancora:

Capo Settore (Toscana): coordinerà e gestirà i punti vendita per raggiungere gli obiettivi economico/commerciali, monitorando l'andamento economico e proponendo azioni commerciali. Supervisionerà i punti vendita per garantire il rispetto degli standard aziendali e gestirà il personale. Requisiti indispensabili includono diploma, esperienza pregressa nel ruolo, disponibilità a trasferte, capacità organizzative, analitiche, comunicative e relazionali.

Impiegato Ufficio Acquisti (San Martino Buon Albergo, Romentino): La risorsa, inserita nella Direzione Commerciale, seguirà la gestione e l'approvvigionamento dei prodotti, gestione ordini, contratti d'acquisto, aggiornamento anagrafiche e monitoraggio dati di vendita. Requisiti: diploma, breve esperienza in Ufficio Acquisti, inglese B1, capacità analitiche, comunicative e relazionali. Disponibilità full-time.

Manutentore (Nord Ovest Italia): si occuperà della manutenzione dei punti vendita, eseguendo riparazioni idrauliche, elettriche, edili, pitturazioni e allestimenti. Requisiti: diploma tecnico, esperienza in manutenzione, serietà, capacità relazionali, flessibilità, disponibilità a lavorare su turni e festivi e a trasferte frequenti. Residenza nella zona di riferimento.

Tecnologo Alimentare (Verona): inserito nell'Ufficio Acquisti, il tecnologo alimentare si occuperà di analisi della categoria merceologica, sviluppo prodotto, selezione fornitori e analisi qualitativa dei prodotti. Requisiti: laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari o affini, almeno 3 anni di esperienza, inglese B2, capacità analitiche e relazionali.

Impiegato Contabile Ciclo Passivo (Verona): gestirà il ciclo passivo, controllando e registrando fatture, gestendo la prima nota e predisponendo documentazione per rifatturazioni intercompany. Requisiti: diploma/laurea in economia, esperienza pregressa, ottima conoscenza di Office, attenzione al dettaglio, proattività e conoscenza di SAP (preferibile).

Junior Buyer Acquisti Tecnici (San Martino Buon Albergo): supporta il Buyer nell'acquisto di materiali tecnici, dotazioni aziendali e gestione di progetti di facility ed energy management. Requisiti: laurea in economia o ingegneria, minima esperienza nell'Ufficio Acquisti, inglese B2, avanzata conoscenza di Excel, capacità comunicative e relazionali.

IT Specialist focus Logistica (Verona): inserita nel Team ERP, supporterà gli utenti, gestirà errori, analizzerà necessità, svilupperà progetti e testerà funzionalità. Requisiti: diploma/laurea (preferibile indirizzo informatico), esperienza lavorativa rilevante, capacità relazionali, analitiche, organizzative e precisione.

Impiegato Fatturazione Logistica (Romentino): seguirà controllo fatture, bollettazione, archiviazione documenti e supporto amministrativo. Requisiti: diploma/laurea in materie economiche, ottima conoscenza di Office, in particolare Excel, precisione e determinazione. Residenza in zone limitrofe.

HR Talent Specialist (San Martino Buon Albergo): gestirà i processi di Talent Management, mappatura delle soft skills, creazione di talent pool e Talent Acquisition. Requisiti: esperienza di almeno 2 anni, laurea in discipline umanistiche, capacità relazionali, organizzative, autonomia e visione strategica.

Tecnico Manutentore (Viterbo): eseguirà manutenzione edile, idraulica e da fabbro nei punti vendita, monitorando impianti e attrezzature. Requisiti: diploma, esperienza nel ruolo, conoscenza base di elettricità, idraulica e meccanica, disponibilità a trasferte nella regione Lazio.

Manutentore Generico (Marche): la risorsa eseguirà manutenzione preventiva e correttiva su impianti e attrezzature, risolvendo problemi tecnici e sostituendo componenti guasti. Requisiti: esperienza come manutentore generico, conoscenza base di elettricità, idraulica e meccanica, capacità di risoluzione problemi e comunicative.

Controller (San Pietro Vernotico): inserita nel team Controllo di Gestione, la risorsa si occuperà di reportistica, analisi margini e inventari, chiusura contabile e budgeting. Requisiti: laurea in discipline economiche o ingegneria gestionale, almeno 2 anni di esperienza, conoscenza principi contabili, ottima conoscenza di Office, capacità analitiche e comunicative.

Capo Settore Carne (Sicilia Occidentale): supervisionerà i punti vendita, mantenendo gli standard, supportando le politiche commerciali e monitorando stock e prezzi. Requisiti: laurea/diploma tecnico/economico, esperienza pregressa in macelleria, capacità analitica e organizzativa, conoscenza del prodotto.

Impiegato Ufficio Controllo di Gestione (Magione): supporterà nella predisposizione di dati e reportistica gestionale, analisi vendite e scostamenti, budgeting e forecasting. Requisiti: laurea in discipline economiche (preferibilmente indirizzo statistico), esperienza analoga, conoscenza principi contabili, ottima conoscenza di Office (excel) e SAP (preferibile), capacità organizzative e analitiche.

ASPP - Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (Aprilia): identificherà e valuterà rischi, progetterà misure di sicurezza, elaborerà procedure, formerà il personale e gestirà ispezioni. Requisiti: percorso di studi tecnico/sicurezza, almeno 2 anni di esperienza, disponibilità a trasferte, conoscenza normativa sicurezza, capacità analitiche e relazionali.

RSPP (San Pietro Vernotico): sarà responsabile della salute e sicurezza nei magazzini e punti vendita, valutando rischi, aggiornando DVR e DUVRI, stilando piani di sicurezza e formando il personale. Requisiti: laurea tecnica, esperienza nel ruolo, disponibilità a trasferte nel Sud Italia, capacità di pianificazione, analitiche e comunicative.

Impiegato Ufficio Acquisti - Assistente Buyer (Categorie Protette, L.68/99, Verona): sarà inserita nella Direzione Commerciale per acquisire competenze nella gestione dell’assortimento e si occuperà di gestione ordini, amministrazione dei contratti, aggiornamento prodotti, data entry e monitoraggio dati di vendita e acquisto. Requisiti: diploma, ottima conoscenza di Excel, inglese B2, capacità analitiche, comunicative e relazionali. Disponibilità full-time.

Opportunità di stage

Eurospin ricerca anche stagisti per la copertura delle seguenti posizioni:

Addetti vendita (Molfetta, Casavatore, Venosa, Sant'Antimo, Giugliano in Campania, Santa Maria Capua Vetere, Caserta, Orsogna, Frosinone, Bari e Triggiano, Sannicandro di Bari, Silvi Marina, Bracciano, Sant'Egidio alla Vibrata, Casarano, Galatina, Putignano).

Lo stagista acquisirà competenze in assistenza alla clientela, operazioni di cassa, sistemazione della merce sugli scaffali, e pulizia del punto vendita. È necessaria disponibilità full time, affidabilità, approccio positivo al cliente, flessibilità, capacità comunicative, residenza in zone limitrofe, patente di guida e automuniti. Esperienze precedenti saranno valutate positivamente, ma si considerano anche profili senza esperienza.

Contesto lavorativo

Fin dalla sua nascita, Eurospin ha posto al centro della propria filosofia aziendale il valore e il potenziale umano. L'azienda crede fermamente che ogni singolo collaboratore aggiunga distintività alla catena del valore, apportando un contributo unico e prezioso. Questo approccio si riflette in una cultura aziendale che promuove la crescita meritocratica, valorizzando le capacità individuali, le pari opportunità, le nuove idee e lo spirito innovativo.

Formazione e percorsi di crescita

Eurospin investe costantemente nella formazione dei propri collaboratori, offrendo percorsi di aggiornamento su aree specialistiche e manageriali. Questa attenzione alla crescita professionale si traduce in opportunità concrete di sviluppo di carriera, sia in ambito commerciale che in altri settori aziendali.

Scuola dei mestieri

Per coloro che desiderano intraprendere un percorso formativo e professionale nel settore distributivo, Eurospin ha istituito la "Scuola dei Mestieri". Questo programma di formazione on the job, affiancato da lezioni teoriche, mira a formare professionisti specializzati in Gastronomia e Macelleria. I partecipanti hanno l'opportunità di acquisire competenze tecniche sui prodotti e sui processi, sotto la guida di "Esperti di Mestiere" che trasmettono tradizione, passione e know-how.

Percorso di crescita nell'area vendite

Per le risorse già operanti all'interno dei punti vendita, si offre un percorso di crescita specifico per l'area vendite. Le migliori risorse interessate a ricoprire ruoli di responsabilità vengono affiancate da "assistenti di filiale esperti", che trasmettono nozioni e competenze pratiche. Questo percorso formativo, integrato da giornate di formazione in aula, mira a sviluppare le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per diventare assistenti di filiale e, successivamente, capi settore con la responsabilità di gestire una rete di negozi.

Processo di selezione

Eurospin adotta un processo di selezione trasparente e meritocratico, valutando attentamente le competenze e le potenzialità dei candidati. Le selezioni prevedono diverse fasi, tra cui colloqui individuali e di gruppo, test attitudinali e valutazioni delle competenze specifiche richieste per il ruolo.

Eurospin Lavora con noi: candidatura

Per inoltrare la propria candidatura per uno degli annunci di lavoro pubblicati da Eurospin è necessario consultare il sito web dedicato, Eurospin Lavora con noi, dove è disponibile l'elenco delle posizioni aperte nei punti vendita e nella sede italiana del Gruppo. Qui potete consultare i dettagli sui posti vacanti, proporre il curriculum e inviare un’autocandidatura per future ricerche di personale.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880