Gucci Lavora con noi posizioni aperte

Gucci continua a offrire opportunità di lavoro nel settore moda. Attualmente sono 12 le posizioni aperte per assunzioni nei negozi presenti in Lombardia, Toscana, Lazio, Piemonte e altre regioni. Vediamo i profili ricercati e come inviare la candidatura per lavorare nei punti vendita Gucci e negli uffici.

 



Brand Gucci

Gucci, fondata nel 1921 a Firenze da Guccio Gucci, è una delle più prestigiose case di moda di lusso al mondo. La sua sede centrale è situata a Firenze, Italia. Operando principalmente nei settori dell'alta moda, del prêt-à-porter, degli accessori, delle calzature e dei profumi, Gucci è rinomata per il suo design innovativo e l'alta qualità dei suoi prodotti.

Con una presenza globale che include oltre 500 negozi monomarca e una rete di distribuzione in più di 100 paesi, Gucci serve una clientela internazionale con una vasta gamma di prodotti di lusso. L'azienda impiega migliaia di dipendenti, tra cui designer, artigiani, specialisti delle vendite e personale amministrativo, tutti dediti a mantenere l'elevato standard di qualità e creatività del marchio. Oggi è parte del gruppo Kering, uno dei maggiori conglomerati mondiali del settore del lusso.

Offerte di lavoro

L’azienda seleziona risorse da inserire in diverse aree funzionali, tra cui vendita al dettaglio nel lusso, sartoria e prototipia, gestione negozio, aggiunteria e controllo qualità, sviluppo e gestione della produzione, tecniche di pelletteria e calzature, acquisti tessili, maglieria, ingegneria di prodotto, campagne di marketing globale, gestione prodotti digitali, sviluppo collezioni. I titoli di studio richiesti per candidarsi cambiano a seconda della mansione ma, di norma, nella sezione Gucci Lavora con noi sono disponibili annunci di lavoro che richiedono una formazione coerente con i compiti previsti dal ruolo.



Le selezioni attuali, indirizzate a principianti, figure con esperienza e categorie protette, permetteranno la copertura delle posizioni aperte elencate di seguito. 

Client advisor (Consulente vendite)  Bologna e Milano
La risorsa sarà responsabile di garantire un'esperienza eccezionale ai clienti, accogliendoli, ascoltandoli e assistendoli, dimostrando una conoscenza eccellente dei prodotti Gucci e della sua storia. Sarà necessario garantire il cross e up-selling per tutte le categorie di prodotto, discutere con i clienti e dare consigli sulle tendenze della moda e gli sviluppi nel mercato del lusso. Inoltre, si occuperà di mantenere aggiornate le informazioni sui clienti e garantire il raggiungimento degli obiettivi individuali e del negozio. La figura ideale ha un'esperienza pregressa in un ruolo simile nel retail di moda, una profonda passione per la moda e il lusso, eccellenti capacità di comunicazione e flessibilità.

Stock Keeper (Magazziniere) – Milano
Si occupa della gestione del magazzino all’interno del punto vendita, curando la ricezione, il controllo, l’etichettatura e il rifornimento dei prodotti, coordinandosi con il team vendita per garantire il corretto flusso della merce tra stock e area espositiva. Esegue operazioni di trasferimento articoli, inventario e prevenzione delle perdite. È richiesta esperienza nel settore retail o magazzino, capacità organizzative, precisione, conoscenza dell’italiano e dell’inglese. Contratto a tempo determinato full time.

Addetto/a al Laser – Terranuova Bracciolini (L.68/99)
Inserito nella produzione di gioielleria, svolge attività di marcatura laser, assemblaggio e saldatura su articoli in argento, contribuendo alle fasi produttive del settore orafo. Sono richieste conoscenze informatiche, buona manualità, precisione e capacità di lavorare in team. Necessaria l’iscrizione alle categorie protette (art.1 L.68/99). Gradita esperienza nel settore. Contratto full time presso la sede di Terranuova Bracciolini (AR).

Altre posizioni aperte:

  • Tailor (Sarto/a) – Milano
  • Digital Copywriter – Milano
  • Stock Manager (Responsabile di Magazzino) – Milano (Via Montenapoleone)
  • EMEA Regional Merchandiser Assistant – Milano
  • RTW Sarta/o Prototipista – Mosciano Sant’Angelo
  • RTW Programmatore/Programmatrice Maglieria (Shima Seiki) – Novara
  • Product Care Process Engineer – Scandicci

Contesto lavorativo

Gucci promuove un ambiente di lavoro inclusivo e dinamico, dove i dipendenti sono incoraggiati a esprimere le proprie idee e a partecipare attivamente ai processi decisionali. L'azienda offre numerose opportunità di crescita professionale attraverso programmi di formazione e sviluppo delle competenze. La cultura aziendale valorizza l'individualità e il talento, offrendo ai dipendenti un contesto stimolante e gratificante per crescere e innovare​​.

Inoltre, Gucci è impegnata nella sostenibilità e nella responsabilità sociale, implementando iniziative che promuovono pratiche aziendali etiche e sostenibili. Questo impegno si riflette nelle loro collezioni e nelle operazioni quotidiane, rendendo il marchio non solo un leader nel settore della moda, ma anche un esempio di eccellenza aziendale e innovazione​.

Gucci Lavora con noi: Candidatura

Per inviare la propria candidatura in risposta a una delle offerte di lavoro Gucci bisogna visitale il sito dedicato, Gucci Lavora con noi, dove potrete visionare la lista delle figure ricercate nei negozi italiani. Nella stessa potrete consultare le informazioni utili sui posti vacanti e inoltrare il curriculum per le nuove assunzioni.
 

 

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali 2025, incentivi e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880