Nuove assunzioni nei supermercati Il Gigante. La catena della gdo seleziona personale per i propri punti vendita e centri di produzione. Le opportunità di lavoro includono ruoli part time e full time, sia per profili esperti sia per chi è alla prima esperienza nel settore retail. Qui di seguito trovate l’elenco aggiornato delle figure ricercate e tutte le indicazioni per candidarvi.
Contenuto dell'articolo:
Azienda Il Gigante
Fondata nel 1972 da Giancarlo Panizza, Il Gigante ha iniziato la sua avventura commerciale con un piccolo negozio a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Oggi la sede centrale si trova a Bresso, dove l'azienda continua a crescere e ad espandere la sua rete di supermercati. Con un organico di circa 5.000 dipendenti, Il Gigante è un attore significativo nel mercato della GDO, offrendo una vasta gamma di prodotti freschi e confezionati. La catena è famosa per il suo slogan "gli specialisti del fresco" e per la Blucard, un programma di fidelizzazione che premia i clienti con sconti e promozioni.Offerte di Lavoro
Il Gigante è attualmente alla ricerca di personale per diverse posizioni, adatte sia a candidati con esperienza che a giovani alla prima esperienza lavorativa. Le opportunità di lavoro sono varie e spaziano da ruoli entry level a posizioni più specializzate. Vediamo l'elenco delle posizioni aperte in questo momento:Addetti alla Vendita
Gli addetti vendita curano il reparto, allestiscono l’area promozionale, supportano i clienti e contribuiscono agli obiettivi commerciali, con richiesta di flessibilità oraria, disponibilità ai turni, predisposizione al contatto con il pubblico; orario part time 24h settimanali su turni dal lunedì alla domenica e contratto determinato in base al profilo. Sedi di lavoro: Milano Lorenteggio, Isola d'Asti (AT), Bergamo.
Addetti Fast Food
L’addetto fast food accoglie e serve i clienti, prepara e somministra prodotti a banco, gestisce ordini e rotazione merci, cura lavaggio, pulizie, riordino tavoli e attività di cassa, seguendo procedure e ricette aziendali; richieste buona manualità, rapidità, capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team, con orari part time 24h o full time 40h su turni dal lunedì alla domenica e contratto definito in base all’esperienza. Sedi di lavoro: Cinisello Balsamo (MI).
Baristi / Addetti tavola calda-fredda
Il barista prepara e serve caffetteria, bevande e liquori, gestisce la rotazione merci e svolge attività di preparazione, produzione e servizio al cliente secondo procedure aziendali, mantenendo elevati standard di igiene; richieste manualità, velocità, capacità comunicative e attitudine al team working, con orario part-time 24h su turni 7:00-21:00 dal lunedì alla domenica e contratto a tempo indeterminato valutato sull’esperienza.
Sedi di lavoro: Castano Primo (MI), Cinisello Balsamo (MI), Varallo Pombia (NO), Castello di Brianza (LC), Milano Via Ornato, Fagnano Olona (VA), Cesano Maderno (MB), Curtatone (MN), San Giuliano Milanese (MI), Cernusco sul Naviglio (MI), Somma Lombardo (VA), Montanaso Lombardo (LO).
Banconieri Macelleria
Il banconiere macelleria allestisce banco tradizionale e libero servizio, prepara, lavora e taglia le carni direttamente nel punto vendita, garantendo freschezza e qualità del prodotto, interagendo con la clientela e mantenendo ordine e pulizia; richieste esperienza nel settore carne, flessibilità oraria e orientamento al cliente, con orario full-time 40h settimanali su turni e contratto a tempo indeterminato o determinato 6 mesi secondo esperienza, con possibilità di crescita. Sedi di lavoro: Sesto San Giovanni (MI), Chivasso (TO), Rozzano (MI).
Altri profili ricercati:
- Addetti vendita studenti – Senago (MI)
- Addetti vendita pet shop – Senago (MI)
- Banconieri salumeria – Cornaredo (MI), Sesto San Giovanni (MI), Torino
- Banconieri pescheria – Cinisello Balsamo (MI)
- Baristi / Pizzaioli/e – Castano Primo (MI)
- Baristi / Pizzaioli/e / Addetti/e fast food – Cinisello Balsamo (MI)
- Cuochi self service – Cinisello Balsamo (MI)
- Panettieri – Montanaso Lombardo (LO), Rivarolo Canavese (TO), Villasanta (MB)
- Pasticcieri – Erbusco (BS)
Contesto lavorativo
L'ambiente di lavoro presso Il Gigante è caratterizzato da un forte spirito di squadra e da un'attenzione particolare alla formazione continua. L'azienda investe nella crescita dei propri dipendenti, offrendo corsi di formazione e programmi di sviluppo professionale. Questo approccio non solo migliora le competenze del personale, ma contribuisce anche a creare un'atmosfera di lavoro positiva e motivante.