Poste Italiane Lavora con noi posizioni aperte assunzioni

Poste Italiane
, leader nel settore dei servizi postali e finanziari, offre nuove opportunità di lavoro. L'azienda ha appena aperto le candidature per le assunzioni 2024. Di seguito scopriremo le figure ricercate, fornendo una panoramica completa delle posizioni aperte, e come inviare la candidatura per lavorare alle poste. 

 



Gruppo Poste Italiane

Poste Italiane, fondata nel 1862, è una delle più antiche e importanti aziende italiane, con sede centrale a Roma. Opera principalmente nei settori dei servizi postali, logistici, finanziari e assicurativi, offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi che spaziano dalla corrispondenza tradizionale alla gestione di pacchi, dai conti correnti ai servizi di risparmio e investimento, fino alle polizze assicurative. Poste Italiane è quotata alla Borsa Italiana e rappresenta una delle realtà più significative nel panorama economico del paese.

Con una rete capillare di oltre 12.800 uffici postali dislocati su tutto il territorio nazionale, Poste Italiane serve milioni di clienti ogni giorno, grazie anche al lavoro di oltre 125.000 dipendenti. L'azienda ha saputo evolversi nel tempo, integrando soluzioni digitali avanzate e ampliando la gamma dei servizi offerti per rispondere alle esigenze di cittadini, imprese e pubblica amministrazione. 


Poste italiane: posizioni aperte

Le selezioni attive in questo momento in Poste Italiane sono finalizzate all'assunzione di varie figure professionali da impiegare in diverse aree aziendali. Ecco le posizioni aperte e i requisiti richiesti per ogni figura.

Portalettere

Requisiti: diploma di scuola media superiore o laurea (anche triennale), patente di guida valida per i mezzi aziendali. Per la provincia di Bolzano, è richiesta la conoscenza della lingua tedesca. Non sono richieste conoscenze specialistiche.

Sedi di lavoro: Belluno, Bolzano, Padova, Pordenone, Rovigo, Gorizia, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona, Vicenza, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza della Brianza, Novara, Sondrio, Varese e Verbano Cusio Ossola, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena. Le province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali e si potrà indicare una sola area territoriale di preferenza. Invio candidature per queste sedi: dal 16 al 21 luglio 2024.

Altre sedi di lavoro: Campobasso, Matera, Nuoro, Potenza, Roma, Sassari, Sud Sardegna e Teramo. Invio candidature per queste sedi: dal 12 al 16 luglio 2024.

I candidati selezionati riceveranno una mail per il test di selezione (ragionamento logico). Chi supera il test attitudinale sarà contattato per la prova di guida del motomezzo (125 cc) e un colloquio. Il superamento della prova moto è essenziale per l'assunzione. 

Figure di Front End / Schalterangestellte

Poste Italiane assume personale front end a Bolzano con contratto a tempo indeterminato per promuovere e vendere prodotti / servizi, gestire le procedure operative e amministrative e fornire informazioni ai clienti. Requisiti: diploma di scuola superiore e patentino di bilinguismo (minimo B1). 

Opportunità per laureati in ambito logistico

Poste Italiane offre un'opportunità dedicata a professionisti con esperienza nel settore logistico e corriere espresso. In questo ruolo, avrai l'opportunità di contribuire a progetti di miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi all'interno degli impianti logistici di SDA Express Courier.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria o Economia o similari;
  • Esperienza pregressa, di almeno due anni, in ambito logistico e supply chain;
  • Conoscenze tecniche in ambito in ambito Logistica e Trasporti applicate all'analisi e all'ottimizzazione di processi logistici.

Costituiscono requisiti preferenziali l’aver conseguito un Master in ambito Logistica e Trasporti e la conoscenza di applicativi specialistici del settore (VMS).

Sedi di lavoro: Vidigulfo (PV), Piacenza, Bologna, Monza.

Consulenti finanziari

Si cercano laureati o laureandi in discipline economico - giuridiche con conoscenze di mercati e strumenti finanziari, prodotti assicurativi e normative MIFID II e IDD. Offriamo contratti full time e un percorso di formazione basato sul merito.

Sedi di lavoro: Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Campobasso, Chieti, Como, Cremona, Cuneo, Fermo, Ferrara, Frosinone, Genova, Gorizia, Imperia, Isernia, La Spezia, Lecce, Lecco, Macerata, Mantova, Messina, Milano, Modena, Monza Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pistoia, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rovigo, Salerno, Savona, Sondrio, Teramo, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona e Vicenza.

Lavoro per ingegneri e architetti: progetto Polis

Nell'ambito del progetto Polis, Poste Italiane è alla ricerca di ingegneri civili, edili - architetti, ambientali, delle costruzioni, gestionali, meccanici, elettronici/elettrotecnici e industriali per partecipare alla trasformazione degli uffici postali attraverso nuove tecnologie e strumenti digitali.

Sedi di lavoro: Torino, Genova, Milano, Venezia, Trento, Firenze e Bologna.

TGPoste: opportunità per giovani giornalisti

Per i giovani giornalisti, il Gruppo offre la possibilità di lavorare nella redazione del TGPoste, il telegiornale aziendale. I candidati devono essere laureati e iscritti all'Ordine Nazionale dei Giornalisti. L'opportunità include la realizzazione di contenuti giornalistici e la partecipazione a un percorso formativo internazionale.

Assunzioni Poste Italiane 2024: le selezioni

Poste Italiane adotta un processo di selezione rigoroso e trasparente, volto ad assumere i candidati più qualificati e motivati. Il processo può includere colloqui individuali, test attitudinali e valutazioni delle competenze specifiche richieste per ciascun ruolo.

Una volta assunti, i dipendenti di Poste Italiane avranno accesso a numerose opportunità di formazione e sviluppo professionale. L'azienda investe costantemente nella crescita dei suoi talenti, offrendo percorsi di carriera stimolanti e gratificanti.

Contesto lavorativo

Lavorare alle poste significa far parte di un gruppo che riconosce il valore delle competenze e delle esperienze dei propri dipendenti come fondamentali per il successo aziendale. L'azienda mette a disposizione percorsi di arricchimento professionale adattati alle capacità e alle motivazioni di ciascun individuo, favorendo lo sviluppo continuo delle competenze.

Poste Italiane promuove, inoltre, la partecipazione attiva dei dipendenti, incoraggiandoli ad assumersi responsabilità e a contribuire con coinvolgimento ed etica. L'azienda pone al centro della propria cultura lavorativa la centralità del cliente, la qualità del servizio e l'orientamento ai risultati. Questo approccio garantisce che ogni membro del team operi con integrità e dedizione, mantenendo elevati standard di eccellenza e soddisfazione del cliente​

Poste italiane Lavora con noi: candidatura

Se sei interessato a una delle posizioni aperte in Poste Italiane, puoi inviare la candidatura attraverso il sito web dell'azienda, dalla sezione "Poste Italiane Lavora con noi". Qui troverai tutte le ricerche in corso e i dettagli di ogni offerta di lavoro.

Poste Italiane è un'azienda impegnata a promuovere l'uguaglianza, la diversità e l'inclusione sul posto di lavoro. Tutte le candidature vengono valutate in base alle competenze dei candidati e le assunzioni saranno effettuate senza discriminazioni di alcun tipo.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880